Nasce il Sand Basket anche in Spagna e Germania

germania

Nasce il Sand Basket anche in Spagna e Germania

Dopo la Danimarca (a breve il primo evento), l’America del Sud (i primi passi sono stati mossi in Brasile) e l’India, ora è la volta di Spagna e Germania. E così il Sand Basket spopola ormai in giro per il mondo.

Il fascino del basket sulla sabbia sta infatti conquistando tutti. Indistintamente. Per la Spagna il ruolo di referente è stato affidato a Juan De Mesa e Mario Lopez: “Ci siamo uniti al progetto perché rappresenta il connubio di due nostre grandi passioni: siamo grandi fan della pallacanestro e amiamo la spiaggia. Scappiamo dalla città ogni volta che possiamo, per raggiungere così il luogo balneare più vicino e goderci il sole, la sabbia e la compagnia degli amici – hanno affermato i due referenti della Spagna -. L’opportunità di stabilire ed accrescere una realtà come Sand Basket in Spagna è fonte di grande inspirazione, per cui il nostro obbiettivo è di portarlo nelle città spagnole più iconiche come Barcellona, Las Palmas e San Sebastian. Organizzeremo tornei di un week end come primo step, l’idea è comunque quella di arrivare a una lega nazionale grazie al supporto di campagne pubblicitarie e giocatori leggendari con cui siamo già in contatto”.

Dalla Spagna alla Germania, dove gli eventi targati Sand Basket saranno gestiti dall’italiano Alessio Paoletti: “Sono sempre stato un grande appassionato di basket, gioco da quando avevo 12 anni e nonostante il lavoro mi abbia fatto cambiare paese più volte sono sempre riuscito a coltivare ed accrescere l’amore per questo sport” – il racconto del referente della Germania che poi aggiunge -. “Il Sand è un’idea brillante che unisce il piacere della spiaggia alla pallacanestro, oltre a rinforzare il concetto di team grazie soprattutto all’assenza del palleggio. Credo che lo sport non debba solo intrattenere ma anche diffondere certi valori, e noi tutti sappiamo oggi quanto sia importante saper stare in una squadra. La mia idea è quella di collaborare con i colleghi del beach volley, già protagonisti di eventi passati, e creare un lungo fine settimana di sport sulla sabbia. Il primo evento sarà sul lago di Costanza, per poi cercare di espandere il movimento fino alla creazione di una “Bundesliga” del Sand Basket. Il lago di Costanza è la principale zona balneare tedesca, siamo certi che il lago, le Alpi e la temperatura “italiana” saranno un incantevole sfondo per un evento divertente e dinamico”. 



Traduci »
0
    0
    Il tuo acquisto
    Il tuo carrello è vuotoTorna allo shop